Una penna personalizzata con logo, nome e contatti dell’azienda o negozio è un modo classico, economico ma sempre efficace per diffondere il vostro marchio.

Possiamo proporvi una grande varietà di penne da personalizzare con tampografia, etichette resinate e incisioni laser.

Penna personalizzata con tampografia

  • Penne in plastica: economiche e colorate. Sono disponibili con finiture gommate, metallizzate, silver, traslucide e tanto altro!
    Si personalizzano con tampografia ad 1 colore o etichette resinate.
  • Penne in metallo: raffinate e di valore. Hanno il fusto in alluminio laccato o anodizzato e sono disponibili con eleganti astucci in legno o metallo e scatole regalo.
    Si personalizzano con incisione laser.

Realizziamo, su richiesta, grafiche studiate su misura per valorizzare al meglio il vostro marchio nello spazio personalizzabile.

Scopri le nostre penne da personalizzare.
Altri modelli sono visibili presso la nostra sede a Novara.

 

Tampografia

La tampografia è la personalizzazione più classica per le penne.

Il primo passaggio è la creazione di un impianto stampa, che significa realizzare una matrice.
Il tampone trasferisce il colore sulla pennaLa matrice è uno stampo. Si tratta di una lastra in metallo sulla quale si foto-incidono scritte, logo e tutta la grafica che dovrà decorare ogni singola penna.
La matrice è unica: va fatta solo la prima volta e può essere riutilizzata in seguito per personalizzare altre penne, anche di diversi modelli.
Essendo un’incisione nel metallo, la matrice non può essere modificata. Qualsiasi correzione di testo, grafica o dimensioni comporta il rifacimento ex novo della stessa.

A questo punto comincia la personalizzazione vera e propria.
Penna personalizzata con tampografia ad 1 coloreLa matrice viene inserita nella macchina tampografica che colma lo stampo inciso con la giusta quantità di colore.
Un tampone in gomma speciale, quindi, preleva il colore e la grafica dalla matrice e li trasferisce sulla penna, personalizzandola.

Questo procedimento garantisce tenuta, resistenza del colore e velocità di esecuzione.

Disponiamo di una vasta gamma di colori con cui personalizzare la vostra penna, anche oro e argento metallici.

 

Etichette resinate

Colorate e in rilievo.

Alcuni modelli di penne sono adatti ad essere personalizzati anche tramite resinatura su pellicola adesiva.
Sono penne che normalmente prevedono sul fusto o sulla clip uno spazio piano sul quale collocare l’etichetta adesiva resinata.

Le etichette adesive resinate sono stampate in quadricromia, quindi possono riprodurre qualunque grafica, anche fotografie.
La resina dona loro spessore e valorizza la brillantezza dei colori.  Inoltre crea un effetto “lente di ingrandimento” che migliora la visibilità dei dettagli, anche i più piccoli.

Per queste ragioni le etichette resinate sono la soluzione ideale per personalizzare penne con marchi molto colorati o con grafica particolarmente elaborata.

Le etichette sono realizzate con pellicola adesiva di altissima qualità che assicura una tenuta perfetta anche nel tempo.

 

Contattaci per maggiori informazioni