Le vetrine rappresentano un efficace mezzo di comunicazione, se ben gestite in alcuni casi possono addirittura sostituire l’insegna.
Se l’insegna garantisce visibilità – soprattutto dalla lunga distanza – e convince il cliente ad avvicinarsi, la vetrofania offre un secondo livello di comunicazione, cosiddetto di prossimità.
Una buona vetrofania permette di comunicare molte più informazioni e in maniera specifica.
Inoltre contribuisce a creare il carattere del negozio, qualificandolo e rendendolo unico e riconoscibile. 

Dalle semplici scritte adesive, anche rimovibili, per sconti, saldi o offerte stagionali, a vere e proprie decorazioni e personalizzazioni con immagini, fotografie e grafiche studiate su misura.
Vetrofanie oscuranti, coprenti, traslucide, microforate. Per vetrine di piccole o grandi dimensioni. Applicate all’interno o all’esterno.
Con le nostre pellicole possiamo realizzare qualunque genere di vetrofania per negozi, bar, ristoranti, centri estetici, uffici o qualsiasi altra attività commerciale.
Contattaci per riprodurre la tua identità visiva o per creare una comunicazione visiva su misura per il tuo locale

Pellicola da intaglio o stampa digitale?

  • Le pellicole da intaglio sono pellicole già colorate e pronte per essere tagliate nella forma desiderata. Sono la base per scritte pre-spaziate o elementi grafici. Offrono una vastissima scelta di colori sia lucidi che opachi oltre a colorazioni metallizzate, satinate, cromate e cangianti che, unite tra loro, danno risultati eccezionali.
  • Le pellicole da stampa digitale permettono di riprodurre qualunque immagine o fotografia con qualità e brillantezza di colori eccellenti. Dopo la stampa possono essere intagliate come le pellicole da intaglio. Sono perfette per scritte e vetrofanie più decorative o per riprodurre fedelmente elementi e colori fissi della vostra comunicazione o identità visiva.

Pellicole da stampa e da intaglio sono entrambe indicate per scritte e vetrofanie di piccole e grandi dimensioni. Ogni stampa è protetta con uno strato di laminazione trasparente lucida o opaca che allunga la vita della pellicola, rende le vetrine lavabili e protegge i colori dai raggi solari.

Le vetrofanie con pellicola frost sono perfette per garantire una certa privacy all’ interno dei locali senza rinunciare alla luminosità delle vetrine.

La pellicola frost è una pellicola ad effetto smerigliante: lascia passare la luce ma impedisce di vedere i particolari. Il risultato è simile al vetro appannato ma più brillante, elegante e raffinato.

La pellicola frost può essere intagliata per creare disegni, scritte pre-spaziate o effetti grafici delicati. Il frost è applicato sempre all’interno della vetrina, quindi può essere accoppiato con scritte pre-spaziate o stampa digitale applicati all’ esterno.

Se si desidera una vetrofania molto particolare è possibile realizzare una stampa diretta sulla pellicola frost unendo alle normali caratteristiche di questa pellicola immagini con aspetto particolarmente delicato e vellutato.

Il One Way è una pellicola microforata da stampa.

Appositamente studiata per la comunicazione visiva su vetro: . E’ ideale per le vetrine di negozi, bar, ristoranti, centri commerciali, uffici, ma anche per i finestrini di auto, furgoni o bus.

La sua superficie è traforata da migliaia di minuscoli fori che permettono di vedere dall’interno verso l’esterno. Può essere personalizzata con qualunque immagine. La stampa assicura sempre colori vivaci e un’ ottima resa dei dettagli. Garantisce il passaggio di almeno il 50% della luce del giorno.

Decorare una vetrina con One Way significa avere una grafica perfettamente leggibile all’esterno e invisibile all’interno.

Sia le pellicole da stampa digitale che quelle da intaglio possono essere rifinite con la resinatura creando un effetto lente tridimensionale che rifrange la luce.

La comunicazione ci segue, è impossibile non esserne conquistati.

Loghi, scritte o particolari grafici resinati, specialmente se intagliati o stampati su supporti metallizzati o a specchio creano riflessi colorati che si muovono mentre ci spostiamo davanti alla vetrina.

La possibilità di sfruttare qualsiasi supporto o colore, magari con resine colorate, sfumate o glitterate, soddisfa ogni esigenza di comunicazione: dalla gioielleria che utilizzerà pellicole metalliche cromate o satinate, alla gelateria che realizzerà vetrofanie coloratissime, originali e divertenti.