Allestimento della vetrina e organizzazione dei messaggi promozionali sostituibili.

La nota farmacia di Novara Madonna Pellegrina aveva la necessità di ri-allestire le vetrine per organizzare e valorizzare lo spazio dedicato alle proprie frequenti promozioni.

Farmacia Madonna Pellegrina - vetrine laterali

Window frame

I window frame sono delle cornici di alluminio da applicare alla vetrina.
Sono concepiti appositamente per esporre messaggi che vanno sostituiti con frequenza.
In questo caso abbiamo deciso di montarne 5 proprio accanto all’ingresso, nel punto di massima visibilità, e sottolinearli con una profilatura in pellicola frost a forma di croce che decora la vetrina.

 

Scritte resinate

Sempre sulla vetrina frontale abbiamo applicato una vetrofania con scritte a caratteri pre-spaziati resinati con il dettaglio dei servizi offerti dalla farmacia.

 

Espositori pensili

Una vetrina laterale è stata completamente dedicata ai messaggi promozionali.
Per poterli esibire con praticità ed eleganza e sostituirli frequentemente in pochi secondi sono stati scelti degli espositori pensili in plexiglass con sistema di sospensione a cavetti di acciaio e contrappesi.
Questo sistema mette in evidenza i messaggi con leggerezza, senza appesantire la vetrina con installazioni ingombranti o vistose e, allo stesso tempo, ha il grande pregio di non richiedere montaggi a terra o a parete.

 

Rivestimento pannelli di fondo

Il retro delle due vetrine laterali era costituito da un’anonima pannellatura in alluminio che abbiamo rivestito con pellicola adesiva stampata in digitale. Ora le vetrine hanno uno sfondo colorato che dona visibilità alla farmacia e costituisce un’ ottima quinta sia per i messaggi promozionali che per i futuri allestimenti delle vetrine.