Una comunicazione completa con la pannellatrura degli interni e il marchio in metacrilato

 

Interno del locale Coffee&go Varese decorato con pannellizzazioni e stampa digitaleIl marchio Il Mercante di Caffè, nato in collaborazione con la prestigiosa torrefazione Caffè Chicco d’Oro, ha scelto per il nuovo locale Coffee & go nel centro di Varese una comunicazione completa per creare un’ambientazione che dia la massima importanza ai prodotti.

 

 

Pannelli

Per ricoprire due pareti in marmo originali del palazzo storico abbiamo usato lastre composite di alluminio (Dibond®) montate senza viti a vista. Una volta decorata con stampa digitale su pellicola adesiva, la pannellatura è diventata il giusto sfondo per tutta la comunicazione del locale.

 

Marchio e listino prodotti tridimensionali

Sulla parete dietro il bancone dovevano trovare posto il marchio del locale e i listini dei prodotti.
Abbiamo scelto di non stamparli sulla grafica dello sfondo, ma di applicarli con dei distanziali sopra la pannellatura, in modo che risultassero in rilievo. Questo ha permesso di sottolinearli facendoli emergere, anche letteralmente, dallo sfondo.

Il grande marchio Coffee&go che domina il centro della parete è in metacrilato trasparente decorato in stampa digitale. Risulta molto luminoso e vitale grazie alla tridimensionalità dei dettagli resinati e di tutti i loro riflessi, ma con con un’ottima profondità ottenuta con l’applicazione della pellicola stampata sul retro.

I listini dei prodotti, invece, sono realizzati con lastre composite di alluminio (Dibond®) come la pannellatura alle pareti cui sono fissati e decorati con pellicola adesiva stampata in digitale.

 

Bancone

Per quanto riguarda il bancone, sono state sostituite le vecchie lastre con nuove e più leggere lastre in forex decorate in stampa digitale per creare la forte ambientazione che il brand aveva bisogno.

 

Vetrofanie

Le vetrofanie, realizzate con pellicola protettiva di lunga durata, sono state applicate all’esterno di ogni vetrina e sostituiscono l’insegna garantendo, comunque, il richiamo visivo da tutta la piazza antistante.