Esempio di affresco digitale

L’Affresco Digitale è una stampa trasferibile su superfici porose nata per la personalizzazione e la decorazione di interni ed esterni in edilizia e arredamento.

Può essere applicato su:
Esempio di affresco digitale su legno

Con l’Affresco Digitale si può spingere al massimo la personalizzazione degli ambienti e creare qualsiasi tipo di grafica.
Si possono riprodurre perfettamente:

  • fotografie ad alta risoluzione anche in grande formato
  • quadri e opere famose riprodotti fedelmente, perfino nei dettagli delle pennellate
  • grafiche su misura che si sviluppano su tutte le superfici della stanza: pareti, porte, soffitto, mobili, pavimento, etc..
  • trompe l’oeil con precisione fotografica e paesaggi reali

Grazie all’Affresco Digitale, la stampa si libera finalmente dei confini della cornice e del pannello. Conquista così gli spazi, le superfici ed i volumi, e offre nuove e illimitate possibilità di personalizzare gli ambienti.

Esempio di applicazione affresco digitaleSuperfici curve, irregolari, spigoli, cambi di piano: niente di tutto questo sarà più un problema!
Ovviamente senza limiti di dimensioni.

La tecnica dell’Affresco Digitale trasferisce direttamente i pigmenti (cioè i colori) all’interno della superficie da decorare. Non genera spessore e mantiene intatta la naturale traspirabilità dei materiali:
caratteristica indispensabile per i muri intonacati soggetti all’umidità.

La decorazione viene stampata a specchio su una speciale pellicola in carta transfer che sarà applicata alla superficie scelta. Qui, tramite l’utilizzo di semplice acqua, avverrà il trasferimento dei soli colori, al termine del quale la pellicola sarà rimossa completamente.
Le grafiche realizzate con l’affresco digitale sono auto-scontornanti per natura e sovra-verniciabili, esattamente come un’affresco realizzato a mano.

Affresco digitale, dettaglioA questo punto si può ricoprire la personalizzazione con un normale protettivo all’acqua che rende la decorazione lavabile.

Sia il supporto per la stampa che i prodotti utilizzati per preparazione della parete, posa e protezione sono acrilici, atossici e privi di sostanze indesiderate come il PVC.
Ciò rende l’Affresco Digitale il prodotto ideale anche per la decorazione di ambienti pubblici sensibili come asili e ospedali.

L’Affresco Digitale unisce il fascino dell’affresco manuale alla flessibilità e qualità della stampa digitale e rimane assolutamente traspirante, igienico e durevole.

 

 

N.B. I marchi registrati rappresentati nelle immagini non sono commercializzati da Pubblinova s.r.l. Sono stati realizzati in unica copia a solo scopo esemplificativo per mostrare la qualità delle personalizzazioni.